21 marzo 2006

I sette vizi capitali

Io la ringrazio tutti i giorni per l'allegria che mi mette leggere i suoi post ma questa volta Zanzara l'ha proprio combinata sporca coinvolgendomi in questa catena, cribbio! :-))) Vabbè ormai sono in ballo. Allora di cosa devo parlare? Ah sì, l'accidia: "l'indolenza nell'operare il bene" dice il catechismo. Ora capisco perchè i cattocomunisti dell'Unione vogliono obbligare tutti al servizio civile. Con me non funzionerebbe, sono troppo gelosa del mio tempo e dell'uso che mi piace farne. Lussuria? Tutto ciò che non è costrizione nel sesso è piacere puro, se poi vogliamo chiamarlo lussuria va bene ma non è vizio, è solo vita. Ira: boh... Qualche volta mi è capitato di arrabbiarmi ma l'ira proprio no. L'invidia la nomino spesso quando mi trovo davanti a qualcuno che ammiro e che non potrò mai eguagliare nel suo campo. Per esempio invidio Zanzara perchè sa dare piacere ai suoi lettori mentre io sono una pizza coi miei post...:-D -) Il vizio della gola non può essere accettato come peccato in quanto è paragonabile alla dipendenza da un'arte (diciamo l'ottava musa) per cui come esistono i collezionisti d'arte figurativa o i musicomani, io mi pregio di essere una buongustaia. Trascorrerei gran parte del mio tempo dentro i migliori ristoranti italiani apprezzandone le qualità gastronomiche, fino a scoppiare...:-D Sono generosa di tutto, del mio tempo, della mia persona e del mio denaro per cui l'avarizia la coltivo quando penso che tutto ciò che posso mettere a disposizione del mio prossimo verrebbe male adoperato o addirittura gettato al vento. No, la superbia no davvero! Ho troppo amore e rispetto per il mio prossimo per sentirmene superiore. E adesso a chi passare la palla? A... 2twins (per punizione visto che mi snobbano alla grandissima) Phastidio (per simpatia) Mikereporter (per simpatia) Lo Pseudo Sauro (per riprovarci) Saura Plesio - Nessie (per simpatia) Led (per simpatia) Barbara (per simpatia) Il partecipante a questo gioco pubblica un nuovo post nel proprio blog intitolandolo "I sette vizi capitali", scrivendo il proprio pensiero riguardante ognuno dei vizi. I Bloggers invitati a partecipare riporteranno questo regolamento nominando altri sette giocatori ai quali passare il test. Non bisogna dimenticare di avvertire i prescelti tramite il commento obbligatorio: "vieni a leggermi... e a confessare i tuoi peccati".

|