5 agosto 2006

Niente vacanze? Vi mando io in Sardegna col "traghetto" ... tridimensionale

K. e A. si sono laureati a pieni voti in architettura a Torino. Per tutto il tempo degli studi sono stati i miei amatissimi pupilli. Appena laureato A. è tornato nella sua (e anche un pò mia) Sardegna e K. ha abbandonato la nativa Torino per seguirlo e sposarlo. Attualmente A. ha uno studio suo mentre K. lavora a Cagliari in questa società che progetta, tra l'altro, mondi virtuali. Gli oltre tremila km che ci separano fisicamente non sono nulla e ogni tanto ci ritroviamo a conversare quasi che fossimo ancora a Torino intorno alla mia tavola apparecchiata . E' successo anche ieri che Sardegna chiamasse e Norvegia rispondesse. Parlando del loro lavoro ho chiesto e ottenuto di conoscere in concreto qualche risultato di un loro progetto. Guardate quale meraviglia è scaturita dalla creatività di K. e del gruppo di progettisti col quale lei lavora! Potrete visitare una splendida Alghero di oggi e persino giocare interagendo dentro un'altra Alghero del '500. Attraverso questa Medina immaginata per contenere tutto quanto il mondo virtuale può mettere a disposizione sulla Sardegna, potrete muovervi, senza mai perdervi, come se steste viaggiando realmente nella terra dei nuraghi e di Tiscali. Entrate e poi ditemi se non devo andare fiera di avere degli amici così in gamba!

|